In dimostrazione ed in esclusiva per la Lombardia.
La serie Ultimatum rappresenta il meglio che la tecnologia Neat può offrire, senza compromessi.
Il cabinet di questi diffusori è realizzato in compensato di betulla, materiale che offre naturalmente una combinazione ben bilanciata tra rigidità e auto-smorzamento.Il disegno interno del diffusore prevede cavità separate per ciascun altoparlante: ogni cavità è completamente sigillata e isolata dalle altre in modo da eliminare ogni possibile interferenza tra gli altoparlanti all’interno del cabinet.Il basso ha un’accordatura bass-reflex e utilizza la tecnologia a carico isobarico, l’unità dei medio-bassi da 6.5” in carta trattata con magnete in ferrite offre un bilanciamento ideale per garantire velocità, profondità in gamma bassa e coesione con il crossover.
L’utilizzo di 2 super-tweeter permette un’estensione ampia in gamma alta, quelli selezionati per la serie Ultimatum arrivano fino a 40K!!!.
I vantaggi del basso isobarico:
Il sistema isobarico utilizza un secondo woofer montato dietro a quello installato sul pannello frontale o inferiore..
Ultimatum, il top di gamma di Neat, utilizza questa tecnologia . I primi diffusori Neat che utilizzavano il carico isobarico risalgono al 1997.
Entrambi i woofer sono pilotati dal cross-over con lo stesso segnale. La camera tra i due woofer è sigillata e riempita con vari materiali assorbenti così da ottenere una pressione costante all’interno della camera e fare in modo che ciascuno dei due woofer funzioni come “freno” nei confronti dell’altro.
Grazie a questo progetto, il cono del woofer frontale risulta comandato da due bobine permettendo un estremo controllo della gamma bassa.
Un ulteriore vantaggio è che il woofer interno agisce come se fosse installato in un cabinet con un volume doppio rispetto a quello effettivo,aumentando l’estensione della gamma bassa. Il principale beneficio di questa tecnologia è poter ottenere una grande estensione ed un controllo assoluto della gamma bassa anche in cabinet di piccole dimensioni.